Impermeabilizzanti a base bituminosa

IPAFLEX BITU 2 K

Impermeabilizzante bituminoso bicomponente, flessibile, costituisce una protezione sicura contro l`umidità del terreno, l`acqua di infiltrazione, l`acqua in pressione ed altri fattori che possono danneggiare le murature.
Il prodotto è adatto anche come impermeabilizzazione intermedia sotto il pavimento.

LeggiLEGGIPROPRIETA'
- E' in grado di coprire fenditure larghezza 2 mm (Norme DIN 18 195)
- E' Impermeabile all`acqua
- Non contiene solventi, né catrame
- Può essere usato come impermeabilizzante intermedio sotto i pavimenti
- Incolla i pannelli isolanti
- Sostituisce lo strato di intonaco in presenza di giunzioni a raso
- Entrambi i componenti si trovano in un unico contenitore doppio

LeggiLEGGIDATI TECNICI

Composizione

emulsione bituminosa senza solventi bicomponente (polvere+liquido)

Densità 1,10 kg/dm³ circa per ogni strato di prodotto miscelato
Contenuto solido 65%
Agente pulente acqua
Consistenza pastosa
Colore nero
Temperatura di esercizio + 80° / –10 °C secondo norme AIB
Temperatura di lavorazione + 5 °C / +35 °C
Resistenza alla pioggia 3 ore circa
Indurimento  in media 1-2 giorni, ma anche più lungo a seconda delle condizioni atmosferiche e dello spessore dello strato
Resa 3-4 kg/mq
Stoccaggio  al riparo dal gelo e dai raggi solari
Durata minimo 12 mesi in confezione originale
Confezione componente fluido 24 kg + componente in polvere 6 kg


LeggiLEGGIISTRUZIONI PER L'IMPIEGO
IPAFLEX BITU 2K viene applicato in due mani è impermeabile in modo duraturo senza necessità di inserire il tessuto in fibra di vetro. (certificato ufficiale di prova secondo le Norme DIN 18 195, parti 2° e 6°, cap.4.4.)

Preparazione sottofondo:
La lavorazione inizia col pretrattamento del sottofondo. Eventuali residui secchi di malta dovranno essere eliminati, cosi come sfridi o terriccio. Eventuali giunti divisori dovranno essere sigillati con prodotto appropriato.

Il sottofondo dovrà essere solido, pulito, privo di polvere, non dovrà presentare tracce di vernici a base di catrame o altro tipo. Dovrà essere asciutto o leggermente umido (non bagnato).
Nel caso di superfici molto porose o in presenza di ghiaia l’applicazione di IPAFLEX BITU 2K verrà effettuata ‘’a strisciata’’, questo per evitare il verificarsi di inclusioni d’aria.
Analogamente, in caso di murature con blocchi vuoti di cemento, non intonacate, i giunti di testa, aperti, andranno stuccati con IPAFLEX BITU 2K .
Nel caso di opere murarie piene e con giunti stuccati, non sarà necessaria l’applicazione di un intonaco e come mano di fondo si potrà utilizzare uno stabilizzatore tipo DURIPAL.

Applicazione:
L’applicazione della mano di fondo viene eseguita a scopa o spazzolone. Dopo l’essicazione della mano di fondo applicare il rivestimento impermeabilizzante. Al componente fluido, aggiungere il componente in polvere e continuare a mescolare lentamente. Procedere fino a quando non si otterrà una miscela omogenea senza grumi.

Lo strumento più adatto per effettuare la miscelazione è un trapano a regolazione elettronica a bassa velocità munito di agitatore speciale.
Prima della lavorazione lasciar riposare la miscela per 3-5 minuti. Non lavorare in caso di gelo o di pioggia. Procedere poi con il rivestimento utilizzando una cazzuola per lisciare e applicando uno strato bagnato dello spessore di 4 mm.
E' consigliabile proteggere il prodotto dal gelo e dalla pioggia e preservarlo da eventuale spinta negativa d'acqua fino ad essiccazione completa.
È anche possibile inserire il tessuto in fibra di vetro. L' inserimento di pannelli di drenaggio o pannelli isolanti e il riempimento dello scavo dovrà avvenire soltanto ad essiccazione completa dello strato.

Si consiglia l' osservanza delle Norme DIN 18 195, parte 10 per quanto riguarda gli strati di protezione.


LeggiLEGGIGARANZIA
I prodotti sono fabbricati con le migliori materie prime reperibili sul mercato per ottenere un prodotto di alta qualità. La nostra garanzia riguarda la qualità del prodotto e non le applicazioni che sono al di fuori del nostro controllo. Le informazioni contenute nella presente sono basate sulle nostre conoscenze ed esperienze attuali. Non possono comunque implicare una garanzia, né una responsabilità da parte nostra circa l'utilizzo dei nostri prodotti non essendo le condizioni di impiego sotto il nostro controllo. Il Cliente è inoltre tenuto a verificare che la presente scheda e gli eventuali valori riportati siano validi per la partita di prodotto di suo interesse e non siano superati in quanto sostituiti da edizioni successive e/o nuove formulazioni del prodotto. Nel dubbio contattare preventivamente il nostro Ufficio Tecnico.

     

Richiedi informazioni:

 
 
 
 
   
 
 


Mibo S.r.l. - Società Unipersonale - Sede legale e Magazzino: Via Chiavegoni, 11 - 36040 Brendola (VI) Italy
Tel/Fax: +39 0444 569182 - edilizia-meccanica@mibosrl.it - P.Iva: 01619760240 - Cookie Policy