Guaine liquide, Resine, Additivanti

IPAPHOB

Soluzione di silossano monocomponente, contenete solventi.

LeggiLEGGICAMPI D'APPLICAZIONE:
Si utilizza per rendere idrorepellenti e per impregnare facciate ed elementi architettonici in calcestruzzo, gasbeton, calcestruzzo cellulare, muri in mattoni, intonaci in cemento e in calce, pietra naturale ed artificale, tegole, pietre da copertura.

LeggiLEGGIPROPRIETÀ:
L' IPAPHOB puo' essere applicato senza problemi anche su supporti umidi o bagnati e la sua combinazione di solventi e silossani a basso peso molecolare, gli conferiscono un'elevata capacità di penetrazione. Dopo l'evaporazione dei solventi, il suo principio attivo froma un reticolato che garantisce un'impregnatura insolvibile, trasparente, non appiccicosa, resistente ai raggi UV e alla polvere. Con IPAPHOB si ottiene un effetto idrorepellente senza che si verifichi un cambiamento di colore del materiale edilizio impregnato; inoltre IPAPHOB non compromette la capacità di diffusione del vapore acqueo propria del materiale trattato.

LeggiLEGGIDATI TECNICI
Composizione: Alchilalcosisilossano oligomero
Aspetto:   incolore
Densità: 0,80 Kg/litro
Contenuto di principi attivi 5,6% in peso
Tempo di utilizzo: Oltre 0° C
Consumo: 0,1-0,8 lt/mq secondo la capacità di assorbimento del materiale
Stoccaggio: All'asciutto, a temperature inferiori a +30°C e al riparo dalla luce solare diretta
Conservabilità: 6 mesi in confezione integra
Confezioni: Bidoni da 10 – 20 Kg

LeggiLEGGISUGGERIMENTI PER L'IMPIEGO
Prima di applicare IPAPHOB, pulire i supporti con un leggero trattamento di sabbiatura o getto di vapore, eventualmente con l'aggiunta di detergenti. Il supporto puo' essere umido, ma non deve essere intriso d'acqua. IPAPHOB viene fornito giò pronto per l'uso e deve essere solo mescolato accuratamente.
Applicare due mani, a spuzzo o a pennello. Il tempo tra le mani deve essere al massimo di 3 ore.
Il consumo dipende in ampia misura dalla capacità di assorbimento del supporto; per calcolarlo esattamente si consiglia di effettuare eventualmente una prova su una superficie campione.
Vetro e parti in alluminio trattate in elettrocolore, devono essere coperti prima di iniziare l'impregnazione con IPAHOB. Eventuali schizzi su tali superifici devono essere eliminati immediatamente con detergente apposito. IPAPHOB reagisce con umidità dell'aria e va pertanto conservato sempre in recipienti accuratamente chiusi.
IPAPHOB è facilmente infiammabile, classe di pericolo A1. Non usarlo in presenza di fiamme libere. Evitare di respirarne i vapori, garantire il ricambio d'aria. Non gettare il prodotto nelle fognature, lavorare con guanti e occhiali di protezione. Evitare il contatto del prodotto con la pelle. Per meglio proteggere le mani applicare crema protettiva. Lavare eventuali schizzi sulla pelle e negli occhi, immediatamente, con abbondante acqua, poi recarsi tempestivamente dal medico.

LeggiLEGGIGARANZIA
I prodotti sono fabbricati con le migliori materie prime reperibili sul mercato per ottenere un prodotto di alta qualità. La nostra garanzia riguarda la qualità del prodotto e non le applicazioni che sono al di fuori del nostro controllo. Le informazioni contenute nella presente sono basate sulle nostre conoscenze ed esperienze attuali. Non possono comunque implicare una garanzia, né una responsabilità da parte nostra circa l'utilizzo dei nostri prodotti non essendo le condizioni di impiego sotto il nostro controllo. Il Cliente è inoltre tenuto a verificare che la presente scheda e gli eventuali valori riportati siano validi per la partita di prodotto di suo interesse e non siano superati in quanto sostituiti da edizioni successive e/o nuove formulazioni del prodotto. Nel dubbio contattare preventivamente il nostro Ufficio Tecnico.

Richiedi informazioni:

 
 
 
 
   
 
 

     

Mibo S.r.l. - Società Unipersonale - Sede legale e Magazzino: Via Chiavegoni, 11 - 36040 Brendola (VI) Italy
Tel/Fax: +39 0444 569182 - edilizia-meccanica@mibosrl.it - P.Iva: 01619760240 - Cookie Policy