Guaine liquide, Resine, Additivanti

IPAPLAST

Pittura elastomerica, elastica, per rivestimento di tetti e coperture. E' una sostanza sintetica monocoponente, viscosa, bianca, a base di poliacrilati. Dopo l'essicazione forma un rivestimento estremamente elastico e resistente, anche all'acqua, pur non essendo indicata per restare permanentemente a contatto con quest'ultima.

LeggiLEGGICAMPI D'APPLICAZIONE:
IPAPLAST è particolarmente indicato come rivestimento di tetti, dove puo' essere impiegato indistintamente su ogni tipo di supporto. Puo' essere utilizzato solo in combinazione con Primer IPA ed è adatto anche per fessure di una certa entità, previo inserimento di un materiale stratificato. Si puo utilizzare anche come barriera per l'umidità nell'isolamento di ambienti umidi ed in particolare nella costruzione di celle frigorifere, sottoposte a forti sollecitazioni in seguito a sbalzi di temperatura.

LeggiLEGGIPROPRIETÀ
IPAPLAST è traspirante, permeabile al vapore acqueo e, se posato a regola d'arte, presenta tutti i vantaggi di un film liquido. Viene fornito in colore bianco, ma puo' essere colorato a richiesta. E' incombustibile, inodore nonchè tossicologicamente del tutto innocuo

LeggiLEGGIDATI TECNICI
Composizione: dispersione sintetica monocoponente di poliacrilato arricchita con fillers
Aspetto:   bianco
Viscosità: 2700 MpA S
Resistenza alla trazione: 1,5 N/mmq circa A + 20° C SECONDO din 53504 8 N/mmq circa a – 20° C
Allungamento a rottura: -20° = 150%
0° = 300%
23° = 200%
Assorbimento dell'acqua: 11% dopo 48 ore
16% dopo 96 ore
Tempo di indurimento: 1-24 ore in funzione dello spessore applicato
Consumo: 2,5 Kg/mq circa (a seconda dell'applicazione)
Stoccaggio: al riparo dal gelo
Conservabilità: 1 anno in confezione integra
Confezioni: Bidoni da 20 Kg.

LeggiLEGGISUGGERIMENTI PER L'IMPIEGO
Mescolare accuratamente prima dell'uso con agitatore elettrico. Applicare il prodotto circa 1 ora dopo il primer, in 2-3 mani, con pennello, spruzzo o rullo, anche in verticale. Per un'aderenza ottimale è necessario l'ultilizzo di IPA Primer.
Sulla superficie dove avete steso il Primer (dopo 1 ora circa a 20° C), stendere il primo di due strati, di spessore inferiore a 1 mm. Procedere con la seconda mano, solo quando la prima sarà completamente asciutta. La seconda mano dovrà avere sempre spessore di almeno 1 mm, e dovrà essere applicata a rullo.
A seconda delle caratteristiche del supporto e le esigenze del caso, si potranno applicare ulteriori strati con eventuale inserimento anche di un materiale laminato a partire dal secondo strato in poi.
Puo' essere utilizzato anche del quarzo a partire dal secondo strato; l'applicazione di quest'ultimo deve essere effettuata entro i successivi 30 minuti dalla stesura dello strato di IPAPLAST.
Per chiudere le fessure, si consiglia di addizionare il prodotto con al massimo il 10% in peso di IPATIX.
Subito dopo l'uso, pulire attrezzi e apparecchiature con abbondante acqua, prima che il prodotto indurisca.

LeggiLEGGIGARANZIA
I prodotti sono fabbricati con le migliori materie prime reperibili sul mercato per ottenere un prodotto di alta qualità. La nostra garanzia riguarda la qualità del prodotto e non le applicazioni che sono al di fuori del nostro controllo. Le informazioni contenute nella presente sono basate sulle nostre conoscenze ed esperienze attuali. Non possono comunque implicare una garanzia, né una responsabilità da parte nostra circa l'utilizzo dei nostri prodotti non essendo le condizioni di impiego sotto il nostro controllo. Il Cliente è inoltre tenuto a verificare che la presente scheda e gli eventuali valori riportati siano validi per la partita di prodotto di suo interesse e non siano superati in quanto sostituiti da edizioni successive e/o nuove formulazioni del prodotto. Nel dubbio contattare preventivamente il nostro Ufficio Tecnico.
     

Richiedi informazioni:

 
 
 
 
   
 
 


Mibo S.r.l. - Società Unipersonale - Sede legale e Magazzino: Via Chiavegoni, 11 - 36040 Brendola (VI) Italy
Tel/Fax: +39 0444 569182 - edilizia-meccanica@mibosrl.it - P.Iva: 01619760240 - Cookie Policy