Guaine liquide, Resine, Additivanti

JEKTIPAL

Liquido da iniettare, a bassa viscosità, a base di legami silicati alcalini e siliconi stabilizzati con marcate caratteristiche idrorepellenti. Si utilizza per la preparazione a posteriori di barriere orizzontali e l'impermeabilizzazione di superfici in murature e calcestruzzo contro l'umidità proveniente dal basso o dall'esterno per effetto di capillarità. Una volta applicato, JEKTIPAL trasforma la calce libera contenuta nel materiale in silicato di calcio, riempiendo o impregnando il sistema capillare. Costituisce una barriera orizzontale o un isolamento estensivo, duraturo ed efficace.

LeggiLEGGI DATI TECNICI
Composizione: Silicati alcalini e siliconi idrorepellenti a bassa viscosità
Viscosità:   Acquosa
Aspetto: Liquido rosso
Densità : 1,09 Kg./litro
PH 12,5 (fortemente alcalino)
Consumo: Valore di riferimento: 1,12-2,2 lt. ogni 10 cm.di spessore del muro/mt. Varia secondo la capacità di assorbimento del materiale
Stoccaggio: Al riparo dal gelo
Conservabilità 1 anno in confezione integra
Confezioni: Taniche plastica da 22 Kg
Certificati di prova: Caratteristiche ed applicazione di JEKTIPAL. Istituto di prova per materiali edili Dr. Gunther Bottcher 31/5/1983.
JEKTIPAL inoltre:

- non aggredisce l'acciaio d'armatura
- non è combustibile
- non si decompone

LeggiLEGGI SUGGERIMENTI PER L'IMPIEGO
PROCEDIMENTO DI IMBIBIMENTO
Eseguire dei fori del diametro di 30 mm, angolari di 30°, in successione lineare oppure sfalsati, a distanze massime di 12 cm. Eliminata la polvere di trapanatura, imbevete i fori di JEKTIPAL fino a saturazione completa della struttura capillare. Non superare un tempo di attesa di 8 ore tra le singole applicazioni.
4Stuccare poi i fori con IPATOP SM o malta da iniezione. Nel caso di muri con spessori oltre 60 cm. è necessario l' imbibimento da entrambi i lati.
PROCEDIMENTO AD INIEZIONE
Eseguire dei fori diametro 13 o 22 mm, angolati di 25° circa, in successione lineare oppure sfalsata, a distanza di 12 cm. Profondità del foro dovrà essere uguale allo spessore del muro meno 5 cm.
Eliminata la polvere di trapanatura, predisporre madreviti o iniettori.
Iniettare JEKTIPAL. L'iniezione deve proseguire fino a saturazione completa della struttura capillare, immettendo JEKTIPAL in ciascuna madrevite/iniettore per un tempo adeguatamente lungo.
Togliere poi madreviti/iniettori e stuccare i fori con IPATOP: SM o malta da iniezione.
NOTE PARTICOLARI
Nel caso di cavità e di muri a doppio paramento, al fine di ottenere una struttura compatta occorre effettuare una pre-iniezione(pre-riempimento) con malta da iniezione oppure sospensione di calce o cemento con aggiunta di IPA PM Polvere. E' consigliabile applicare contemporaneamente un intonaco di risanamento
(IPA E64)
Questo procedimento non è adatto per le murature soggette all' azione di acqua in pressione. Proteggere vetri e parti trattate in elettrocolore, pulire attrezzi ed apparecchiature d'iniezione con acqua.

LeggiLEGGI CONSIGLI PER LA VOSTRA SICUREZZA
JEKTIPAL è un prodotto alcalino e, quindi, fortemente irritante. E' assolutamente indispensabile rispettare le misure di sicurezza indicate dall'associazione professionale dei chimici. Lavorare con guanti ed occhiali di protezione. Evitare il contatto del prodotto con la pelle. Per meglio proteggere le mani, applicare ad esse una crema protettiva. Lavare eventuali schizzi sulla pelle e negli occhi immediatamente con abbondante acqua, poi recarsi tempestivamente dal medico.

LeggiLEGGI GARANZIA
I prodotti sono fabbricati con le migliori materie prime reperibili sul mercato per ottenere un prodotto di alta qualità. La nostra garanzia riguarda la qualità del prodotto e non le applicazioni che sono al di fuori del nostro controllo. Le informazioni contenute nella presente sono basate sulle nostre conoscenze ed esperienze attuali. Non possono comunque implicare una garanzia, né una responsabilità da parte nostra circa l'utilizzo dei nostri prodotti non essendo le condizioni di impiego sotto il nostro controllo. Il Cliente è inoltre tenuto a verificare che la presente scheda e gli eventuali valori riportati siano validi per la partita di prodotto di suo interesse e non siano superati in quanto sostituiti da edizioni successive e/o nuove formulazioni del prodotto. Nel dubbio contattare preventivamente il nostro Ufficio Tecnico.
     

Richiedi informazioni:

 
 
 
 
   
 
 


Mibo S.r.l. - Società Unipersonale - Sede legale e Magazzino: Via Chiavegoni, 11 - 36040 Brendola (VI) Italy
Tel/Fax: +39 0444 569182 - edilizia-meccanica@mibosrl.it - P.Iva: 01619760240 - Cookie Policy