Guaine liquide, Resine, Additivanti

KEYCRIL

Resina a base acrilica combinata di polimeri e modificatori, studiata per aumentare le proprietà meccaniche nelle malte di cemento e la loro adesione alle superfici. Grazie alle sue proprietà permette alle malte una eccellente resistenza agli agenti atmosferici, ai raggi ultravioletti, al calore, all'invecchiamento e all'usura. Riduce la percentuale d'acqua nell'impasto. Limita le fessurazioni da ritiro. Rallenta l'evaporazione. La resina si presenta come un liquido biancastro, ha una viscosità leggermente superiore all'acqua e si mantiene stabile ai cicli di gelo e disgelo.

LeggiLEGGICARATTERISTICHE
Viene utilizzato come additivo nelle malte per rappezzi d'intonaci e rifacimenti di superfici in cemento, sia esterni che interni, come additivo nelle malte speciali per aumentare l'adesione e l'elasticità, nonché permetterne una asciugatura uniforme, come aerante negli intonaci di risanamento

LeggiLEGGIPREPARAZIONE SUPERFICI E MATERIALE
Le superfici devono essere pulite, non devono avere aprti staccate o residui di pitture, olii, grassi etc. Se necessario usare un'idrosabbiatrice o un getto d'acqua a pressione per pulire le superifici.
Mescolare il cemento e l'inerte (sabbia e/o ghiaia) a secco, a aprte diluire la resina con acqua e aggiungerli lentamente. Per rappezzi su superfici in calcestruzzo utilizzare nell'impasto la resina al psoto dell'acqua. Per superfici molto estese diluire 1 parte di resina con 2 parti d'acqua. Negli intonaci tradizionali e negli intonaci di risanamento diluire 1 parte di resina con 3 parti di acqua. Nelle malte speciali diluire secondo istruzioni.

LeggiLEGGIISTRUZIONI PER L'IMPIEGO
L'impasto deve essere lavorabile come una comune malta. Bagnare bene la superficie prima di applicare. Per la messa in opera non superare i 20 minuti specialmente con alte temperature. Pulire frequentemente la cazzuola durante la posa ed esercitare con essa una leggera pressione.
Per forti spessori, applicare la malta in strati successivi.
Da 24 a 48 ore dopo l'applicazione, la superficie è pronta per il normale uso. Per rappezzi a pavimenti soggetti a forte carico attendere almeno 4 giorni.
Utilizzando la resina come additivo aerante negli intonaci da risanamento, si consiglia di agitare la miscela acqua-resina con un mescolatore montato su un trapano a bassa velocità per non più di 90 secondi.
Aggiungere quindi sabbia e cemento nelle proporzioni d'uso. (si consiglia di non superare il rapporto 3 q.li di cemento per mc).

LeggiLEGGILIMITAZIONI E CONSIGLI
Non applicare malte addittivate con la resina a temperatura inferiore ai 5° C o quando si prevede il gelo nelle successive 48 ore.
Pur mantenendosi stabile a diversi cicli di gelo e disgelo, evitare l'immagazzinamento del prodotto a temperature inferiori ai 0° C.
Confezioni in plastica da 5-10-25 Kg

LeggiLEGGIGARANZIA
I prodotti sono fabbricati con le migliori materie prime reperibili sul mercato per ottenere un prodotto di alta qualità. La nostra garanzia riguarda la qualità del prodotto e non le applicazioni che sono al di fuori del nostro controllo. Le informazioni contenute nella presente sono basate sulle nostre conoscenze ed esperienze attuali. Non possono comunque implicare una garanzia, né una responsabilità da parte nostra circa l'utilizzo dei nostri prodotti non essendo le condizioni di impiego sotto il nostro controllo. Il Cliente è inoltre tenuto a verificare che la presente scheda e gli eventuali valori riportati siano validi per la partita di prodotto di suo interesse e non siano superati in quanto sostituiti da edizioni successive e/o nuove formulazioni del prodotto. Nel dubbio contattare preventivamente il nostro Ufficio Tecnico.

     

Richiedi informazioni:

 
 
 
 
   
 
 


Mibo S.r.l. - Società Unipersonale - Sede legale e Magazzino: Via Chiavegoni, 11 - 36040 Brendola (VI) Italy
Tel/Fax: +39 0444 569182 - edilizia-meccanica@mibosrl.it - P.Iva: 01619760240 - Cookie Policy