Impermeabilizzanti a base cementizia

KEYPLUG

Malta espansiva, a presa rapida, ferma istantaneamente infiltrazioni d'acqua, anche a pressione, nelle strutture in cemento o muratura. Pronta all'uso si miscela solamente con acqua pulita. Non ha ritiri e va in presa fra i 3 e i 5 minuti secondo la temperatura dell'acqua d'impasto e del supporto. Una volta indurita diventa parte integrante della superficie dove è stata applicata.

LeggiLEGGICARATTERISTICHE
Ferma le infiltrazioni d'acqua e impermeabilizza la superficie su cui è applicata. Non ha ritiri, non fessura ed ha una lunga resistenza nel tempo. Si espande durante la presa. Ha un tempo di presa rapido dai 3 ai 5 minuti. Non è tossica a contatto con acqua potabile. Le sue proprietà meccaniche sono superiori a quelle del calcestruzzo. Va in presa anche sott'acqua. Facile da applicare, non richiede mano d'opera specializzata.
Arresta tutte le infiltrazioni d'acqua causate da fessure nel cemento o nelle murature interrate: fosse di ascensore, pozzi di raccolta, fognature, cisterne, serbatoi, gallerie.
Sigilla anche fessure nella giunzione parete-pavimento e fori causati dai tiranti dei casseri. Si utilizza per aggiustare tutti i difetti di costruzione del calcestruzzo. Le sue proprietà espansive permettono di fissare putrelle, sigillare tubi, bulloni d'ancoraggio etc..

LeggiLEGGIPREPARAZIONE SUPERFICI E MATERIALE
Tutte le fessure e le cavità dovranno avere una larghezza di 2 cm ed una profondità di almeno 2 cm. Aprire la cavità con taglio squadrato, preferibilmente a coda di rondine inversa. Evitare aperture con taglio a "V".
Pulire la superficie togliendo ogni residuo e bagnare immediatamente prima dell'applicazione. Negli ancoraggi creare un foro sufficientemente grande, affinché la putrella o il bullone da zancare sia ad almeno 1,5 cm dai bordi.
Preparare soltanto la quantità che può essere usata in 3 minuti. Aggiungere acqua alla polvere sino ad ottenere la consistenza di una malta di cemento. Per 1 kg di polvere sono necessari 230 cc di acqua (circa il 23%)

LeggiLEGGIISTRUZIONI PER L'IMPIEGO
Il prodotto può essere applicato a cazzuola, a spatola o con le mani. Riempire fessure e cavità colmandole completamente. In caso di crepe o giunti con fuoriuscita d'acqua non utilizzare subito il materiale, ma attendere che si riscaldi prima di applicarlo. Sotto forti pressioni, in gallerie o fondazioni, non sigillare la crepa in una sola volta. Lasciare un piccolo foro per l'uscita dell'acqua, al fine di allentare la pressione, permettendo cosi al materiale di andare in presa. Successivamente tappare il foro.
Incidenza: 1 kg di materiale riempie circa 600 cm3. Latte da 25 Kg.

LeggiLEGGILIMITAZIONI E CONSIGLI
Miscelare il prodotto con acqua pulita. Non rigenerare l'impasto. Miscelare solo il prodotto che si può utilizzare in 3 minuti.
Il tempo di presa è di 3 minuti a 20° C. Con temperature fredde usare acqua tiepida, con quelle calde usare acqua fredda o ghiaccio.
Il prodotto è consigliato soprattutto nelle applicazioni in controspinta e deve essere confinato, perché espansivo. Non è tossico, ma diventa abrasivo una volta impastato. Utilizzare guanti durante l'applicazione. Se il materiale va a contatto con gli occhi sciacquare abbondantemente con acqua pulita senza strofinare.

LeggiLEGGIGARANZIA
I prodotti sono fabbricati con le migliori materie prime reperibili sul mercato per ottenere un prodotto di alta qualità. La nostra garanzia riguarda la qualità del prodotto e non le applicazioni che sono al di fuori del nostro controllo. Le informazioni contenute nella presente sono basate sulle nostre conoscenze ed esperienze attuali. Non possono comunque implicare una garanzia, né una responsabilità da parte nostra circa l'utilizzo dei nostri prodotti non essendo le condizioni di impiego sotto il nostro controllo. Il Cliente è inoltre tenuto a verificare che la presente scheda e gli eventuali valori riportati siano validi per la partita di prodotto di suo interesse e non siano superati in quanto sostituiti da edizioni successive e/o nuove formulazioni del prodotto. Nel dubbio contattare preventivamente il nostro Ufficio Tecnico.


Richiedi informazioni:

 
 
 
 
   
 
 

       

Mibo S.r.l. - Società Unipersonale - Sede legale e Magazzino: Via Chiavegoni, 11 - 36040 Brendola (VI) Italy
Tel/Fax: +39 0444 569182 - edilizia-meccanica@mibosrl.it - P.Iva: 01619760240 - Cookie Policy