Malte per restauro

KEYREPAR

Malta antiritiro, a presa rapida, formulata per restauri di calcestruzzi e cementi armati. Aderisce perfettamente alla superficie da riparare riportando il calcestruzzo nella sua forma originale, con le medesime resistenze strutturali.
Si utilizza come rappezzo o riempitivo di calcestruzzo degradato o mancante, anche dove i tondini di ferro sono esposti e corrosi e in strutture in mattoni o pietrame che hanno perso uniformità e consistenza.
Inoltre su cornicioni, davanzali, travi, silos, viadotti, ponti ferroviari, sottopassaggi, dighe, serbatoi, vasche, crepe di ogni tipo in strutture di calcestruzzo o intonaco.

LeggiLEGGICARATTERISTICHE
Presa rapida dai 15 ai 20 minuti secondo la temperatura. Si prepara facilmente impastandola solo con acqua.
Assoluta mancanza di ritiri e di ossidazioni assicurano una riparazione perfetta e duratura.
Presenta elevata forza strutturale. Le sue proprietà sono simili a quelle del calcestruzzo.
Non contiene cere, metalli o catrami. Non occorre alcuna armatura o casseratura.
La presa rapida accelera i tempi di lavoro.

LeggiLEGGIPREPARAZIONE SUPERFICI E MATERIALE
Le superfici da riparare dovranno essere perfettamente pulite. La ruggine e i pezzi staccati di calcestruzzo dovranno essere rimossi, dalle parti ferrose, con spazzole di ferro, scalpellando od eventualmente sabbiando. Dopo la pulizia lavare il calcestruzzo con acqua pulita. Bagnare la superficie prima di applicare il prodotto.
Preparare il materiale aggiungendo solo acqua. La percentuale di acqua per miscelare la polvere è del 13%.
Impastare solo la quantità che può essere applicata in 10 minuti.
Una volta impastato il prodotto va in presa in 15-20 minuti, secondo la temperatura.

LeggiLEGGIISTRUZIONI PER L'IMPIEGO
Applicare una prima mano a pennello sul calcestruzzo, sui tondini, su sbarre o altro materiale ferroso, assicurandosi che copra tutte le parti. Dopo 5-8 minuti continuare il rappezzo con una cazzuola, applicando strati di 2,5-3 cm.
Tra uno strato e l'altro aspettare dai 10 ai 15 minuti, secondo la temperatura. Raschiare la superficie affinché lo strato successivo aderisca perfettamente. Incidenza: 20 Kg/mq per 1 cm di spessore.
Sacchi da 25 Kg.

LeggiLEGGILIMITAZIONI E CONSIGLI
Non rigenerare l'impasto. Non aggiungere altri materiali per aumentare il volume. Non rimestare a lungo, ma solamente il tempo necessario per ottenere l'impasto. Non permettere che lo strato applicato si riscaldi. Bagnare con acqua per 15 minuti circa.
Non applicare su superfici pitturate o strutturalmente deboli. Non applicare strati superiori ai 3 cm.
Consigliata soprattutto nelle applicazioni in spinta positiva, non necessita di nessun confinamento.
Il prodotto non è tossico, ma diventa abrasivo una volta impastato. Utilizzare guanti durante l'applicazione. Se il materiale va a contatto con gli occhi sciacquare abbondantemente con acqua pulita senza strofinare.

LeggiLEGGIGARANZIA
I prodotti sono fabbricati con le migliori materie prime reperibili sul mercato per ottenere un prodotto di alta qualità. La nostra garanzia riguarda la qualità del prodotto e non le applicazioni che sono al di fuori del nostro controllo. Le informazioni contenute nella presente sono basate sulle nostre conoscenze ed esperienze attuali. Non possono comunque implicare una garanzia, né una responsabilità da parte nostra circa l'utilizzo dei nostri prodotti non essendo le condizioni di impiego sotto il nostro controllo. Il Cliente è inoltre tenuto a verificare che la presente scheda e gli eventuali valori riportati siano validi per la partita di prodotto di suo interesse e non siano superati in quanto sostituiti da edizioni successive e/o nuove formulazioni del prodotto. Nel dubbio contattare preventivamente il nostro Ufficio Tecnico.


Richiedi informazioni:

 
 
 
 
   
 
 

     

Mibo S.r.l. - Società Unipersonale - Sede legale e Magazzino: Via Chiavegoni, 11 - 36040 Brendola (VI) Italy
Tel/Fax: +39 0444 569182 - edilizia-meccanica@mibosrl.it - P.Iva: 01619760240 - Cookie Policy