Impermeabilizzanti a base cementizia

KEYSEAL FLEX

Rivestimento impermeabile a base di cemento, traspirante e flessibile, con elevate resistenze meccaniche. E' un prodotto bicomponente formato da un componente A, resina ed un componente B, cemento ed inerti speciali. E' un rivestimento che aderisce alla maggior parte dei materiali da costruzione, come calcestruzzo, mattoni, pietre, blocchetti in cemento, etc..

LeggiLEGGICARATTERISTICHE
Impermeabilizza e protegge depositi e vasche d'acqua, piscine serbatoi di acqua potabile, strutture interrate sottoposte a spinta idrostatica, gallerie, autosili, tunnel, canali, dighe, muri di contenimento, impianti di depurazione, sia all'esterno che all'interno di strutture nuove ed esistenti.
Si presenta come un rivestimento impermeabile con proprietà flessibili; sigilla microfessure e fessure di ritiro. Permette il passaggio del vapore d'acqua ed ai supporti trattati di traspirare. Resistente all'abrasione, all'aggressione atmosferica, agli effetti corrosivi dell'acqua salata, ai cicli di gelo e disgelo. Resiste alla spinta idrostatica negativa, per applicazioni all'interno di strutture interrate. Presenta un'eccellente aderenza, facilità di applicazione e costi di manutenzione praticamente nulli. Non contiene cloruri ed è idoneo al contatto con acqua potabile.

LeggiLEGGILIMITAZIONI
Non applicare su superfici gelate o con temperature inferiori ai + 5° C o quando è prevista tale temperatura nelle due ore successive. E' consigliabile l'applicazione con temperature superiori ai 30°C.

LeggiLEGGIDATI TECNICI

Aspetto del componente A

liquido lattiginoso

Aspetto del componente B polvere grigia
Densità (A+B) 1,56 kg/dmc
Resistenza sotto pressione idrostatica oltre 4 bar
Resistenza ai cicli di gelo e ai sali di disgelo nessun deterioramento né alterazione dopo oltre 30 cicli
Adesione al calcestruzzo 2,0 N/mmq
Assorbimento delle fessure a 23° C 2mm a 0° C 2mm a -25° 0.7 mm
Atossicità il prodotto è idoneo per il contatto con acqua potabile
Set componente B = Bidone da 10 litri  componente A = Sacco da 25 Kg
Colori  grigio- ruvido / liscio
Particolarità: il prodotto non è tossico. Usare guanti durante l’applicazione; se il materiale va a contatto con gli occhi sciacquare abbondantemente con acqua pulita.


LeggiLEGGIISTRUZIONI PER L'IMPIEGO
La superficie da trattare deve essere sana, pulita, libera da residui di pittura, effluorescenze, grassi, residui di disarmante e di qualunque materiale estraneo che possa impedire un corretto aggrappo. Le imperfezioni del calcestruzzo dovranno essere riparate con malta a presa rapida antiritiro, tipo KEYREPAR o KEYPLUG, e cosi pure i ferri di armatura affioranti ed i distanziatori, dovranno essere ricoperti per uno spessore di almeno 1 cm.
Si consiglia di bagnare la superficie, prima di procedere all'applicazione. Aggiungere la polvere (B) alla resina (A) e miscelare con un trapano a bassa velocità sino ad ottenere una mescola omogenea senza grumi. Non aggiungere acqua. I due componenti vengono forniti in set ( 1 comp. A + 1 comp. B) già dosati e pronti alla mescola.
A superficie bagnata, applicare KEYSEAL FLEX, con pennello, rullo, spazzolone ed anche a spruzzo per grandi superfici. Per le superfici orizzontali è possibile l'applicazione con frattazzo. L'applicazione prevede due mani per un'incidenza totale di circa 2,5-3 Kg/mq e con un intervallo tra le due mani di 16 ore minimo e di 3 giorni massimo. E' consigliabile applicare la prima mano a pennello, per una corretta impregnazione delle superfici. Il tempo di applicazione varia a seconda della temperatura da 30 minuti a 2 ore. L'asciugatura completa del KEYSEAL FLEX è di 7 giorni, momento in cui è possibile mettere il prodotto a contatto permanente con l'acqua. Gli attrezzi si puliscono con acqua, prima che il prodotto sia asciutto.

Solo In corrispondenza dei giunti di dilatazione in canali, vasche, serbatoi, coperture e locali interrati è possibile utilizzare il KEYSEAL FLEX in abbinato a KEYSEAL FLEX GIUNTO. Si tratta di una banda in caucciù TPE (EPDM), con due bande laterali in geotessile, che viene fissata con due o più strati di KEYSEAL FLEX sopra un giunto di dilatazione, garantendo l'impermeabilità ed elasticità del giunto trattato. Tra i sui principali vantaggi :
- possibilità di applicazione sia in spinta positiva che in spinta negativa
- elevata elasticità del giunto superiore al 350%
- l'applicazione con KEYSEAL FLEX consente il suo utilizzo su supporti umidi
- buona resistenza chimica
- totale impermeabilità e semplicità di applicazione

Seguendo le modalità applicative di KEYSEAL FLEX sarà possibile applicare KEYSEAL FLEX GIUNTO mediante una doppia stesura, fresco su fresco, di KEYSEAL FLEX in corrispondenza delle bande in geotessile, sino alla completa copertura delle stesse. Lo strato complessivo di KEYSEAL FLEX a copertura delle bande dovrà essere di circa 2-3 mm con un consumo indicativo, in quei punti, di circa 3-4 Kg/mq. Le eventuali unioni tra le varie bande di KEYSEAL FLEX GIUNTO, potranno essere eseguite mediante saldatura oppure utilizzando una banda di rinforzo del medesimo materiale, incollata con adesivo specifico per gomma EPDM.

LeggiLEGGIDATI TECNICI

Tipo di gomma: 

EPDM

Spessore: 1 mm
Resistenza a trazione: Longitudinale: 11,0 N/mmq trasversale: 10,0 N/mmq
Allungamento a rottura: 350% longitudinale-325% trasversale
Comportamento termico: inalterabile sino ad oltre -20°C
Coefficiente di penetrazione al vapore: 0.038 mg/mq h Pa
Resistenza all’ozono: livello 0
Invecchiamento accelerato: sup. a 5000 ore
Comportamento in immersione d’acqua: perdita in massa inferiore a 3.5% (prova a 8 mesi)
Massima espansione riferita alla banda EPDM: 15% corrispondente a +9 mm per KEYSEAL FLEX GIUNTO
Deformazione alle alte temperature: -0,35%

SCHEMA APPLICATIVO PER IL POSIZIONAMENTO DEL KEYSEAL FLEX GIUNTO (DA 170 mm)
KEYSEAL FLEX

LeggiLEGGIGARANZIA
I prodotti sono fabbricati con le migliori materie prime reperibili sul mercato per ottenere un prodotto di alta qualità. La nostra garanzia riguarda la qualità del prodotto e non le applicazioni che sono al di fuori del nostro controllo. Le informazioni contenute nella presente sono basate sulle nostre conoscenze ed esperienze attuali. Non possono comunque implicare una garanzia, né una responsabilità da parte nostra circa l'utilizzo dei nostri prodotti non essendo le condizioni di impiego sotto il nostro controllo. Il Cliente è inoltre tenuto a verificare che la presente scheda e gli eventuali valori riportati siano validi per la partita di prodotto di suo interesse e non siano superati in quanto sostituiti da edizioni successive e/o nuove formulazioni del prodotto. Nel dubbio contattare preventivamente il nostro Ufficio Tecnico.

     

Richiedi informazioni:

 
 
 
 
   
 
 


Mibo S.r.l. - Società Unipersonale - Sede legale e Magazzino: Via Chiavegoni, 11 - 36040 Brendola (VI) Italy
Tel/Fax: +39 0444 569182 - edilizia-meccanica@mibosrl.it - P.Iva: 01619760240 - Cookie Policy