Waterstops idroespansivi

MIBOSEAL

Waterstop di tenuta idraulica di giunti di ripresa di getto, soggetti ad elevate pressioni idrostatiche, a base di caucciù sintetico. Viene utilizzato per la sigillatura di giunti sia orizzontali che verticali; è idoneo per gallerie, parcheggi, impianti di depurazione, vasche, canalizzazioni, collettori fognari e in generale per opere sotterranee soggette a contatti saltuari o permanenti con acqua.

LeggiLEGGIVANTAGGI
Capacità di tenuta idraulica fino 5 bar
Non è soggetto a dilavazione
Elevata capacità di espansione
Chimicamente stabile, resiste agli alcoli, agli acidi deboli, a molti solventi, a sali in soluzione

LeggiLEGGIDATI TECNICI
Composizione:

caucciù sintetico

Peso specifico:

1.27

Colore:

rosso

Resistenza al carico idrostatico:

fino i 50 m. di colonna d’acqua

Tossicità:

nessuna

Espansione: min 150% max 200%

Dimensione::

mm (20 x 10); lunghezza bobine 10 ml.
Solubilità in acqua: insolubile
Densità a 20°C: 1.3-1.6 g/ml
Resistenza a trazione: da 1.75 a 2.30 kg/cmq
 

non corrosivo


LeggiLEGGIISTRUZIONI PER L'IMPIEGO
La superficie di posa deve essere regolare, sana, pulita ed asciutta.
Il fissaggio del waterstop può essere eseguito con chiodi a testa larga, e/o con appositi collanti.
E’ importante che il prodotto rimanga aderente al supporto, anche durante la prima fase di getto del calcestruzzo di ripresa. Nella giuntura tra un nastro ed il successivo, la posa deve essere eseguita in modo che la sezione trasversale del primo nastro sia aderente a quella del secondo, oppure accostando i due nastri per almeno 10 cm. Il confinamento laterale deve essere almeno di 8 cm. Nel caso di calcestruzzi molto umidi, si raccomanda d’iniziare il getto di ripresa al più presto possibile, e comunque entro 24 ore dal contatto del waterstop con l’acqua.
Non essendo suddetto waterstop armato, si raccomanda fortemente di non tenderlo, allungandolo durante la posa, ma di fissarlo rispettandone la lunghezza originaria (ml. 10 a rotolo)

LeggiLEGGIGARANZIA
I prodotti sono fabbricati con le migliori materie prime reperibili sul mercato per ottenere un prodotto di alta qualità. La nostra garanzia riguarda la qualità del prodotto e non le applicazioni che sono al di fuori del nostro controllo. Le informazioni contenute nella presente sono basate sulle nostre conoscenze ed esperienze attuali. Non possono comunque implicare una garanzia, né una responsabilità da parte nostra circa l'utilizzo dei nostri prodotti non essendo le condizioni di impiego sotto il nostro controllo. Il Cliente è inoltre tenuto a verificare che la presente scheda e gli eventuali valori riportati siano validi per la partita di prodotto di suo interesse e non siano superati in quanto sostituiti da edizioni successive e/o nuove formulazioni del prodotto. Nel dubbio contattare preventivamente il nostro Ufficio Tecnico.

     

Richiedi informazioni:

 
 
 
 
   
 
 


Mibo S.r.l. - Società Unipersonale - Sede legale e Magazzino: Via Chiavegoni, 11 - 36040 Brendola (VI) Italy
Tel/Fax: +39 0444 569182 - edilizia-meccanica@mibosrl.it - P.Iva: 01619760240 - Cookie Policy