Sigillanti e anticorrosivi

STOPAQ CZ PASTA E WRAPPING BAND

Composto sigillante, permanentemente plastico per prevenire o arrestare qualunque tipo di processo corrosivo su tubazioni interrate o fuori terra o su singoli componenti (parti di serbatoi deposito, chiusure "passo d'uomo", flange, elementi di giunzione). Garantisce una protezione di lunga durata nel tempo, agendo come barriera impermeabile all'acqua, all'aria e ai gas.

LeggiLEGGIVANTAGGI
- Non indurisce; mantiene inalterato il suo originale stato pastoso e può, quindi, essere rimosso e riutilizzato con estrema facilità.
- Ecologico e atossico
- Termicamente ed elettricamente isolante
- Non richiede trattamenti preliminari come sabbiature o stesura di Primer
- Facile da applicare
- Aderisce a gran parte dei materiali e viene impiegato da lungo tempo in gasdotti, impianti chimici, petrolchimici e petroliferi e su strutture soggette ad aggressioni saline, acide o basiche
- Ha una durata quasi illimitata nel tempo
- Si può applicare anche senza interrompere la fornitura del servizio

LeggiLEGGIDATI TECNICI
Composizione: CZ WRAPPING BAND:
nastro dello spessore di mm. 2, composto da un foglio esterno di EPDM (Spess. mm 0.8), da un'armatura interna in LPDE (speciale tipo di polietilene, spess. mm 0.08) e da uno strato di POLY-OLEFINE.
CZ PASTA: miscela di polimeri idrocarbonici vetrificati a temperatura inferiore a -10°C.

Colore: verde chiaro
Odore: nessuno
Densità pasta: 1.2-1.4 gr/cm3
PH: neutro
Solubilità in acqua: insolubile
Stabilità: totale
Tossicità: nessuna
Resistente: soluzioni saline di cloruro di sodio e di potassio, diluite e sature.
acidi diluiti e basi (PH 3-14), quali cloridrico, acetico, soluz.d'idrossido di sodio, di potassio. acque sotterranee inquinate con concentrazioni < 5 gr/lt.
per brevi periodi di tempo, a soluzioni di benzina o petrolio, oppure a soluzioni di Etano e di alcool isopropilico
Temperature di esercizio: Tipo CZ < 50°C temperatura massima
Tipo CZH < 70°C temperatura massima
Tipo CZHT < 95°C temperatura massima
Conduttività elettrica: Resistenza specifica > 10   Ohm/cm 
Adesione al supporto: 130 N/10 mm2, valore medio, su tubi in polietilene
175 N/10 mm2, valore medio, su tubi metallici

LeggiLEGGIISTRUZIONI D'IMPIEGO
I prodotti non necessitano di trattamenti preventivi come sabbiature o stesura di primer; si consiglia di asportare con uno straccio eventuali detriti, elementi inconsistenti, macchie d'olio o disarmanti dalle tubazioni. Per tubazioni flangiate o con elementi di giunzione si utilizza lo STOPAQ CZ PASTA; per tubazioni a conduzione liscia o per le parti di tubazione situate tra una flangia e l'altra è possibile utilizzare lo STOPAQ CZ WRAPPING BAND.
Nel caso della pasta, l' applicazione avviene mediante apposita pistola, sull'intera superficie della flangia, e si procede alla copertura del prodotto stesso con fogli di geotessile e successivamente, a protezione del tutto, si applica del PVC, sotto forma di nastro adesivo, che va sormontato per metà della sua larghezza.
Nel caso del nastro adesivo, l'applicazione viene fatta intorno al tubo, in modo che il nastro stesso venga sormontato per metà della sua larghezza (nastro largo 5 cm, sormontato per 2,5 cm, e nastro largo 10 cm, sormontato per 5 cm circa). Successivamente a protezione del tutto, viene applicato il PVC sotto forma di nastro adesivo, con le modalità già descritte.
L'applicazione può essere fatta senza interrompere l'esercizio delle tubazioni stesse.

LeggiLEGGIGARANZIA
I prodotti sono fabbricati con le migliori materie prime reperibili sul mercato per ottenere un prodotto di alta qualità. La nostra garanzia riguarda la qualità del prodotto e non le applicazioni che sono al di fuori del nostro controllo. Le informazioni contenute nella presente sono basate sulle nostre conoscenze ed esperienze attuali. Non possono comunque implicare una garanzia, né una responsabilità da parte nostra circa l'utilizzo dei nostri prodotti non essendo le condizioni di impiego sotto il nostro controllo. Il Cliente è inoltre tenuto a verificare che la presente scheda e gli eventuali valori riportati siano validi per la partita di prodotto di suo interesse e non siano superati in quanto sostituiti da edizioni successive e/o nuove formulazioni del prodotto. Nel dubbio contattare preventivamente il nostro Ufficio Tecnico.

     

Richiedi informazioni:

 
 
 
 
   
 
 


Mibo S.r.l. - Società Unipersonale - Sede legale e Magazzino: Via Chiavegoni, 11 - 36040 Brendola (VI) Italy
Tel/Fax: +39 0444 569182 - edilizia-meccanica@mibosrl.it - P.Iva: 01619760240 - Cookie Policy